Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA)
Il Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA) è il braccio operativo dell’Aiuto umanitario della DSC. Le esperte e gli esperti operano sul terreno per portare avanti le missioni della DSC e dei partner dell’organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) prima, durante e dopo le catastrofi, crisi e i conflitti.

Il CSA è un corpo di milizia composto da un gruppo di circa 550 persone pronte all’impiego. La maggior parte delle esperte e degli esperti viene impiegata all’estero per le missioni di aiuto umanitario della DSC. Altri membri del corpo sono a disposizione delle organizzazioni delle Nazioni Unite, dove contribuiscono con la loro esperienza e competenza. I membri del CSA sono divisi in gruppi specializzati e attuano misure preventive sul terreno o supportano la popolazione durante e dopo i conflitti o le catastrofi.
Il Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA) e i suoi gruppi tecnici
Le esperte e gli esperti del CSA sono suddivisi in gruppi specializzati in base alle loro conoscenze e competenze. Questa suddivisione consente un impiego mirato ed efficace nelle aree di intervento prioritarie dell’aiuto umanitario svizzero.
Informazioni per membri del Corpo svizzero di aiuto umanitario
Quest’area è riservata a membri del Corpo svizzero di aiuto umanitario ed è protetta da password.
I membri del Corpo possono richiedere la loro password a: skh.login@eda.admin.ch

Lavorare per il CSA
Volete mettere le vostre competenze al servizio dell’aiuto umanitario?
Contatto
Eichenweg 5
3003 Berna