Passare al contenuto principale

Pubblicato il 5 marzo 2025

Lavorare alla DSC

Le offerte d’impiego nell’ambito della cooperazione internazionale sono varie e ambite. Per conseguire gli ambiziosi obiettivi della cooperazione allo sviluppo e dell’aiuto umanitario, la Svizzera deve disporre di personale qualificato, sperimentato e competente. La DSC è alla ricerca di persone motivate che desiderano impegnarsi nella cooperazione internazionale in modo lungimirante, efficace e con uno spirito partenariale.

Una squadra del Corpo svizzero di aiuto umanitario sta lavorando alla ricostruzione di una casa ad Haiti dopo il passaggio di un ciclone tropicale.

Desiderate dare nuovo slancio alla vostra carriera e mettere le vostre competenze al servizio della cooperazione internazionale della Svizzera?

Offerte e opportunità d’impiego in Svizzera e all’estero

Lavorare per il Corpo svizzero di aiuto umanitario

Volete mettere le vostre competenze al servizio dell’aiuto umanitario? Il Corpo svizzero di aiuto umanitario (CSA) offre possibilità d’impiego interessanti in molti Paesi. La durata dell’impiego varia a seconda della situazione: i progetti durano dai 6 ai 24 mesi e prevedono la collaborazione con team locali; in situazioni di crisi, come gravi catastrofi naturali o conflitti, l’impiego può essere ridotto persino a poche settimane con un breve preavviso. Cogliete l’occasione per mettere a frutto il vostro bagaglio di conoscenze, acquisire preziose esperienze e aiutare le popolazioni bisognose sia durante che dopo situazioni di conflitto e catastrofi.

Contatto

DFAE / Direzione delle risorse
Eichenweg 5
3003 Berna-Zollikofen