La cooperazione internazionale della Svizzera
Aiutare le popolazioni nel bisogno e lottare contro la povertà nel mondo, promuovere la pace e la sicurezza e proteggere l’ambiente: sono questi gli obiettivi d’efficacia della cooperazione internazionale, parte integrante della politica estera della Svizzera. La DSC è responsabile del coordinamento generale e dell’aiuto umanitario.

Storie e notizie

Strategia di cooperazione internazionale 2025-2028
La cooperazione internazionale della Svizzera punta soprattutto a sradicare la povertà e a sostenere lo sviluppo sostenibile in tutto il mondo.

IC Forum 2026: sono aperte le iscrizioni
Le sfide e il futuro dell'aiuto umanitario sono al centro del 5° IC Forum. Partecipate per discutere delle priorità, dell'importanza dei principi umanitari e del diritto internazionale umanitario e di come rispondere alle situazioni di crisi.

WHY CARE? Il podcast della DSC
Il podcast della DSC WHY CARE? viene pubblicato ogni mese. In dialogo con gli ospiti, vengono discusse questioni relative alla cooperazione internazionale della Svizzera

Rapporto annuale
Il rapporto annuale sulla cooperazione internazionale della Svizzera fornisce una panoramica delle attività del nostro Paese e presenta i dati principali dell’anno in rassegna.