Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 20 luglio 2021

DSC: una nuova struttura per una moderna cooperazione allo sviluppo

La Direzione dello sviluppo e della cooperazione si allinea ai campi di azione di una cooperazione internazionale moderna e, nel corso dell’anno prossimo, adeguerà la sua unità organizzativa. I lavori all’interno della nuova struttura di direzione dovrebbero iniziare nell’autunno del 2022 ed essere completati entro l’estate del 2023. Non cambierà nulla sul piano dell’attuazione della Strategia di cooperazione internazionale 2021–2024.

Gli effetti del cambiamento climatico non conoscono frontiere geografiche. Riguardano l’intera popolazione mondiale e sono particolarmente tangibili laddove le basi vitali delle persone dipendono direttamente dalla natura. Le conseguenze del cambiamento climatico sono povertà, fame e catastrofi naturali.
I Paesi hanno esigenze diverse, necessitano di una risposta adattata ai loro bisogni, che differiscono da quelli dei Paesi donatori.
Patricia Danzi, direttrice della DSC
La comunicazione – al nostro interno, con il Parlamento, con la popolazione, con i partner – giocherà un ruolo sempre più fondamentale.
Patricia Danzi, direttrice della DSC

Contatto

Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC)
Eichenweg 5
3003 Berna