WHY CARE?, il podcast della DSC
Perché la DSC si impegna per la salute mentale in Bosnia ed Erzegovina e promuove la parità di genere ad Haiti? In che modo un sistema educativo migliore in Niger influisce sulla Svizzera? Il podcast della DSC evidenzia le sfide, mostra il loro impatto sulle persone colpite e sulla Svizzera e spiega come il Paese risponde attraverso la cooperazione allo sviluppo, l’aiuto umanitario e la cooperazione con le istituzioni internazionali.

Nel podcast della DSC, WHY CARE?, esperte ed esperti nonché partner di vari settori, come le organizzazioni non governative, il mondo scientifico e il settore privato, parlano delle questioni legate allo sviluppo e alla cooperazione internazionale in tutto il mondo. Spiegano perché la Svizzera e la comunità internazionale offrono sostegno alle persone in loco, mostrano possibili azioni concrete per affrontare le sfide globali e discutono gli effetti degli sforzi congiunti.
Ogni episodio del podcast è dedicato a un tema prioritario e tiene conto di vari aspetti. Viene creato un collegamento tra la vita in Svizzera e la responsabilità globale dell’individuo.
WHY CARE? – perché il mondo conta.
A Plus For Humanity
Da settembre 2021 a luglio 2024 la serie podcast della DSC A Plus for Humanity ha affrontato a cadenza mensile vari temi riguardanti la cooperazione allo sviluppo e l’aiuto umanitario. Esperte ed esperti della DSC, rappresentanti dei Paesi e delle organizzazioni partner nonché le persone colpite sul posto hanno parlato del loro lavoro.

WHY CARE? Il podcast della DSC
Il podcast della DSC WHY CARE? viene pubblicato ogni mese. In dialogo con gli ospiti, vengono discusse questioni relative alla cooperazione internazionale della Svizzera

A Plus For Humanity: il podcast della DSC
Ogni mese, il podcast della DSC intitolato “A Plus For Humanity” presenta progetti di cooperazione internazionale e di aiuto umanitario.
Contatto
Eichenweg 5
3003 Berna