Passare al contenuto principale

Pubblicato il 8 maggio 2025

Procedure di appalto in corso

In questa pagina trovate il link alle commesse programmate di importo superiore a 230’000 franchi, che secondo la legge vengono messe a concorso e pubblicate sulla piattaforma per le commesse pubbliche SIMAP, nonché una panoramica delle commesse di prestazioni di servizi inferiori a 230’000 franchi.

Commesse superiori a 230’000 franchi

Le commesse di volume superiore a 230’000 franchi vengono assegnate attraverso le procedure previste dalla legge e, a partire dai valori soglia legali, pubblicate su SIMAP (inglese), la piattaforma per i bandi di concorso di Confederazione, cantoni e comuni.

Commesse inferiori a 230’000 franchi

Di seguito sono pubblicate le commesse di servizio per le quali è possibile presentare un’offerta e il cui volume finanziario è inferiore a 230’000 franchi. Se siete interessati a una commessa e ritenete di adempiere i criteri d’idoneità descritti nel capitolato d’oneri, potete inviare la vostra offerta all’indirizzo e-mail indicato nella lista entro il termine stabilito. Dopo l’esame delle offerte, gli offerenti saranno informati se la loro offerta è stata presa in considerazione o meno. Per garantire una concorrenza equa, il valore della commessa preventivato non è più indicato.

18 marzo 2025

Commesse assegnate

Qui sono riportate informazioni sulle commesse assegnate dal DFAE. L’assegnazione avviene secondo la legge federale sugli appalti pubblici e la relativa ordinanza nonché le istruzioni interne del DFAE

17 marzo 2025

Informazioni per i partner contrattuali

I partner contrattuali del DFAE trovano qui informazioni sulle procedure di aggiudicazione, sui requisiti delle offerte, sui tipi di commesse e sui contributi.

Contatto

DFAE / Divisione Contratti, Acquisti pubblici, Compliance
Eichenweg 5
3003 Berna