Temi
La cooperazione internazionale della Svizzera affronta le sfide globali con un approccio tematico mirato. Opera attraverso programmi tematici globali e contribuisce al dialogo politico internazionale in materia di economia, istruzione e formazione, pace, buongoverno e uguaglianza, clima, riduzione del rischio di catastrofi (DRR) e ambiente, migrazione e sfollamento forzato, sanità e sistemi alimentari e acqua.

Economia e formazione
La DSC sostiene l’istruzione e la formazione e le collega alle economie locali attraverso la formazione professionale, promuovendo crescita inclusiva e settore privato.

Pace, buongoverno e parità
La DSC si impegna a livello globale per la pace, il buongoverno e la parità allo scopo di generare un impatto sostenibile ed efficace sullo sviluppo.

Clima, riduzione del rischio di catastrofi e ambiente
In materia di clima, riduzione delle catastrofi e ambiente, l’approccio della DSC si concentra sulla lotta ai cambiamenti climatici attraverso pratiche mirate e sostenibili.

Migrazione e sfollamento forzato
La DSC sostiene misure di protezione e soluzioni locali a favore delle persone vittime di sfollamento forzato per potenziare il contributo dei migranti all’economia.

Salute e alimentazione
La DSC promuove la salute e un’alimentazione sana impegnandosi a sostegno di diete sostenibili, di servizi sanitari equi e dell’agroecologia.

Acqua
La DSC sostiene progetti per la potabilità dell’acqua e per migliorare le infrastrutture igienico-sanitarie e la gestione idrica per cicli dell’acqua sani.
Contatto
Eichenweg 5
3003 Berna